Cari Amici,
oggi condivido con Voi una cosa molto personale della quale volevo parlarvi già da tempo.
Come forse sapete il mio quotidiano è ricco,ricchissimo di Vita ma a volte il mio corpo si spegne.
Nessun segnale premonitore, semplicemente tutto si ferma.
Questo è in estrema sintesi ciò vivo da quasi 7 anni e questo nuova condizione del quotidiano -come ben potrete immaginare- ha profondamente modificato la mia Vita.
Vi faccio alcuni esempi: state camminando sulle vostre gambe ed immaginate che queste d'improvviso tremino al punto da non sorreggervi, o ancora state parlando con una persona e dopo qualche minuto di conversazione il semplice chiaccherare diviene un'azione complessa e ciò perchè i muscoli del viso non rispondono in maniera automatica alla volontà del cervello di continuare la conversazione stessa.
Questo e non solo è il quotidiano con il quale mi confronto.
E così -a Causa o Grazie a questa condizione acquisita- ho dovuto togliere il "pilota automatico" che regolava il mio corpo per inserire il pilota manuale.
Fare questo è stato - e lo è in parte anche oggi- parecchio difficile ma sono sincero nel dire che maggiore è la consapevolezza che ho del mio corpo e delle sue funzioni e maggiore il mio quotidiano diviene pieno di Vita.
Sapete avere un interruttore guasto impone non solo di tenersi pronti al black out ma soprattutto impone di abituarsi al buio.
E quando ci si abitua al buio il vedere la luce, anche se poca, diviene qualcosa di Magico.
Assaporo così ogni scena del mio quotidiano e vado alla ricerca dei dettagli, quei dettagli che prima non scorgevo perchè davo per scontato di vedere altre scene.
Scoprirmi difettoso mi ha permesso di comprendere quanto il mio corpo sia stato e sia tutt'oggi una macchina imperfetta e meravigliosa.
Il Blak Out è ora parte di me e quando tutto si spegne, il buio si accende ed illumina ogni parte della scena che vivo in quell'istante.
Ed ora consapevole della mia fragilità devo continuare -attimo dopo attimo- nel mio cammino pronto ad improvvise soste ed a magiche ripartenze.
Il percorso è lontano ed io voglio arrivare al traguardo!
Come sempre grazie per avermi letto e grazie in anticipo se condividerete questo mio post.
Vi abbraccio :-)
Commenti
Posta un commento