Passa ai contenuti principali

Auguri e pensieri in libertà.




Cari Amici,

è quasi Natale e la Vita, anche quest’anno, mi concede la possibilità di scrivere questo messaggio: che meraviglia. 💚

In questo momento mi trovo nella mia camera da letto, sono seduto alla scrivania e le mie dita scorrono Veloci sulla tastiera e lettera dopo lettera metto in Bella i miei pensieri. Se mi soffermo su dove mi trovo e su cosa riesco a fare posso affermare con assoluta certezza che ho già ricevuto il mio Dono di Natale: il Tempo, molto Tempo.

Mi sorge così spontaneo il domandarmi su come io abbia usato il Tempo che mi è stato regalato e andando a cercare tra i ricordi osservo come in questi mesi mi sono dedicato a tre cose in particolar modo:

  • Far mio il momento presente;
  • Progettare il Domani con la consapevolezza che nel Domani non è detto che io vi sarò;
  • Comprendere che so di non sapere.

Nel mentre ho lavorato molto, ho vissuti istanti indimenticabili con i miei Amici o la mia famiglia, ho viaggiato, mi sono Innamorato con tutto me stesso salvo poi perdere la persona che Amavo ed ancora ho riempito i singoli attimi di Vita, tanta Vita.

È stato un anno incredibile ed in questi mesi ho proseguito con tenacia nel mio Viaggio di Guarigione ed il Corpo ha seguito la Mente. La mia Malattia è clinicamente stabile e se -ad esempio- ora volessi andare in cucina potrei alzarmi da dove mi trovo e fare quei passi che separano la camera dalla cucina: nulla direte voi, Tantissimo dico io.

Grazie poi al confronto con la civiltà Indiana ed all’incontro con un Maieuta ho continuato in quel processo di ricerca di me stesso e della mia vera essenza. Nel fare ciò ho compreso che ciò che desideravo avere potevo sì ottenerlo grazie ad artifizi della conoscenza o semplicemente potevo -come ho fatto- comprendere che dentro di me vi è tutto quanto l’occorrente per Vivere una Vita consapevole e improntata sulla semplicità.

Ho imparato che parlare meno ma ascoltare sia le parole e sia ciò che vi si cela dentro rende ogni incontro ricco di Magia. Ora sorrido anche con gli occhi e cerco sempre di trovare il lato divertente delle cose e così -spesso- rido di gusto.

Ho affrontato le mie molteplici paure ed anziché -come fatto sino ad ora- cercare di superarle Le ho fatte mie. Mi sono così liberato dal continuo conflitto legato al superamento delle paure stesse e facendo ciò molte paure sono evaporate e questo ha reso il quotidiano più semplice.

Ho cercato di evitare i conflitti, non sempre vi sono riuscito, ma il non combattere contro qualcosa o qualcuno ha liberato energie per aumentare la consapevolezza del momento presente.

Insomma in questi dodici mesi non solo sono invecchiato biologicamente ma anche e soprattutto sono maturato un poco di più.

Sono in cammino. Ho molti progetti di Vita e so che devo comprendere ancora molto ma va bene così: lentamente ma con passo costante andrò molto lontano, me lo sento.

Ora, di cuore 💗, mi e vi faccio Tanti Auguri di Buon Natale e che nel 2019 tutti Noi si possa proseguire nel nostro percorso di Vita. Sarà meraviglioso, ho fiducia in ciò.💛

Grazie per avermi letto e Grazie se condividerai questo post. 😊

Un Abbraccio forte e sincero, Claudio 😍

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Elogio del Niente.

Cari Amici, cosa osservate di particolare nella foto qui sopra? ...credo che potreste affermare: Niente! E poi quando incontro Amici o Clienti che non vedo da un po' alla domanda "...hai novità?" spesso mi sento dire: " Niente di particolare...tutto procede come sempre".   Ed ancora alla domanda "Cosa farai oggi?" talune volte mi viene risposto: "Niente!". Ecco tre semplici esempi tratti dal mio Vissuto quotidiano che mi hanno fatto riflettere e molto. Se ci fermiamo a riflettere con attenzione nella foto possiamo osservare un deserto, l'azzurro del cielo ed ancora la vegetazione che, con fatica, cerca di Vivere in questo ostile ambiente. Eppure in un primo istante avremmo potuto dire: "Niente!". Partendo da questo spunto ho avuto occasione di rilevare come spesso, purtroppo troppo, le parole Niente! o Nulla! fanno parte del nostro quotidiano.  In un certo qual modo quando ci fermiamo a riflettere su cosa ci circonda

:-) Un anno in più :-)

Cari amici, eccomi qui a festeggiare: 39 anni , una bella età. Il tempo scorre rapidamente ed io sempre più divento (o almeno faccio il possibile) quell'uomo maturo ed adulto che solo una decina di anni fa' desideravo diventare. Ma in definitiva cos'è un compleanno?? Per curiosità ne sono andato a ricercare le origini storiche ed ho scoperto che per quanto sia pressochè impossibile stabilire quando tale usanza ebbe inizio, si pensa che questo giorno di festa sia nato nel periodo dell'Antico Egitto, in cui si era soliti festeggiare la nascita del Faraone. E la candeline?? Alcuni autori indicano che sugli altari di Artemide, nell'antica Grecia, venivano poste delle torte con delle candelina accese in onore del compleanno della dea, il sesto giorno di ogni mese. Ma tornando al mio quesito potrei rispondere che un compleanno è spesso quell'evento in cui ci si confronta con se stessi, in cui si fanno bilanci del passato e propositi (spesso buoni) per il fu