Cari amici,
è da molte settimane che non scrivo più sul mio blog. La mia vita infatti scorre veloce tra nuovi progetti, tanti viaggi e molte emozioni vissute.
Oggi però ,complici il clima invernale ed il mio corpo che da qualche giorno non funziona gran che, mi posso finalmente dedicare a scrivere e pertanto vi racconterò un po' come procede la mia vita .
Chi mi conosce sa' che amo la vita e che faccio ogni sforzo possibile per godere in pieno del tempo concessomi. E così non solo cerco di gestire la mia salute, ma anche e soprattutto continuo a vivere come se "nulla fosse"...con la certezza che la soluzione c'è ed io devo solo trovarla.
Ebbene fatta questa premessa ci tengo a dirvi che in questi giorni sono parecchio "emozionato" a livello interiore e questo perchè per vie del tutto casuali (ammesso che il caso esista) ho aggiunto importatissime tessere nel mio progetto di Guarigione.
Come spesso ho scritto sono convinto che prima di curare il corpo io debba guarire la mente e pertanto da molti anni ormai mi sto dedicando ad una profonda ricerca del mio vero io e della mia anima. Grazie a questo percorso ho scoperto il valore qui ed ora, ho fatto mio il pensiero che se il mio prossimo è felice io lo sono di conseguenza ed ancora ho imparato di nuovo ad emozionarmi.
Tuttavia nonostante questi "progressi" qualcosa continuava a sfuggirmi, il mio io era in perfetto equilibrio ma questo a patto di rimanere in quella zona di confort che suppure molto larga mi impediva di vivere come "prima".
Difficile progredire, mi rendevo conto che dovevo procedere nel mio percorso ma non riuscivo a comprendere come.
Ma la vita è sempre pronta a riservarmi grandi sorprese e così a Dicembre dello scorso anno mi arriva una proposta di lavoro nel settore della consulenza consulenza previdenziale e della tutela della salute. Il lavoro era indubbiamente affascinante ed ambizioso con molte nozioni da acquisire ed inoltre si sposava in pieno con il mio percorso professionale ma accettarlo voleva dire per me dover superare (in breve tempo) tutte le paure che ancora si annidavano dentro di me, in primis la paura del giudizio nel mondo esterno (clienti o colleghi), per non parlare della paura di uscire la sera e le tante difficoltà logistiche che avrei dovuto affrontare.
Ma dal momento che ,come detto sopra, mi trovavo in una fase di stallo ho deciso di accettare. Da allora la mia vita è cambiata, o meglio è cambiato il mio approccio alla vita stessa.
Paure che non riuscivo a superare da oltre quattro anni sono scomparse in un batter di ciglia e così la mia mente si è potuta dedicare a creare nuovi percorsi mentali. Tutto questo è meraviglioso.
Ad esempio la paura del giudizio di uscire in sedia a rotelle si è tramutata nella liberatoria sensazione che nulla è cambiato: io sono la medesima persona di 5 anni fa'...ho solo cambiato modo di spostarmi.
Ma come scrivevo poco sopra al mio progetto di guarigione ho aggiunto importanti tessere e su tutte ,grazie ad un corso di formazione, ho compreso che la mia vita non è in perfetta armonia nei 5 ambiti che la caratterizzano ovvero: famiglia, lavoro, finanze, ambiente e se stessi. La cosa incredibile è che in tutti questi ambiti le cose vanno abbastanza bene, ma sino ad ora mi ero abituato a trattarli in maniera separata mentre la via corretta è vedere il proprio io come risultante di tutti questi ambiti insieme. A posteriori ci sarei dovuto arrivare da solo, ma evidentemente così non è andata.
Tutto questo mi ha portato a riflettere che se avessi deciso di rimanere a casa, vivendo l'illusoria armonia del mio incerto equilibrio di certo avrei faticato molto meno ma nel contempo non sarei riuscito a riprendere il cammino verso la Guarigione.
Ed ora non mi rimane che andare avanti. Il passo è nuovamente veloce ed ora sento che l'obiettivo seppure ancora lontano è sempre più raggiungibile.
In ultimo ci tengo a dirvi che condivido questa mia esperienza non solo per rendervi partecipi del mio stato d'animo e del mio percorso di vita, ma in principal modo per invitare le (tante) persone malate che leggono il mio blog ad uscire ed a sfidare i propri limiti. Meno vincoli mentali avremo, maggiormente potremo dedicarci a ciò che ci interessa per davvero ovvero GUARIRE!! Al di la' di ogni diagnosi, ci siamo noi e dobbiamo essere così folli da credere di vincere Noi!!
Scritto ciò, come sempre, vorrei scrivere ancora molte cose, ma lo farò nei prossimi post.
Per ora grazie per aver letto queste righe e grazie se condividerete questo post con i vostri amici.
Buona vita a tutti noi e buon volo a tutti con questo emozionante video :
Andare AVANTI!con coraggio e determinazione ciao Claudio.
RispondiEliminasei un grande,bellissimi pensieri,molto profondi.grazie claudio.Paola Lorena Mazzeo.
RispondiElimina